L'attestazione di qualificazione SOA è il certificato con il quale la Società Organismo di Attestazione (SOA) dichiara che un'impresa è abilitata a eseguire lavori pubblici. Il C.S.A.P.I. assiste con il proprio servizio di consulenza le imprese interessate in tutto il processo di Attestazione SOA.

L’entrata in vigore del D.P.R. 34/2000 ha reso obbligatorio per la partecipazione agli Appalti Pubblici di importo superiore ai 150.000 euro, il possesso da parte delle imprese dell’attestato rilasciato dalle S.O.A..

L'Attestazione SOA è un documento essenziale per comprovare la capacità dell’impresa di eseguire (direttamente o in subappalto) opere pubbliche di fornitura e posa in opera con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00.

La SOA ha una validità di cinque anni (sempre che ne venga verificata la validità al terzo anno dal primo rilascio) e viene valutata sulla base di un’analisi tecnica ed economica degli ultimi cinque esercizi di attività dell’impresa, precedenti alla richiesta di qualificazione.

Per ogni categoria di appalto a cui l'impresa intende accedere, la SOA analizza i requisiti specifici dell’azienda, in base al fatturato, al monte lavori, ai costi e alle spese per il personale, all'attrezzatura tecnica e alla presenza di un Sistema Qualità o di elementi significativi di questo.

Data la riconoscibilità a livello nazionale dell’attestazione SOA e la necessità di ampliare il proprio mercato, possedere tale qualificazione è uno strumento fondamentale per la crescita delle aziende.

Contattaci per richiedere maggiori Infomazioni

Please let us know your name.

Please let us know your email address.

Please let us know your message.

Input non valido


Aggiorna Valore non valido